La bellezza è la nostra passione, la responsabilità la nostra missione: la piattaforma TRASH2TREASURE supporta il movimento upcycling e collega consumatori, creativi e produttori.

Il nostro cuore batte per il “noi” e ci spinge a rendere ogni area migliore ogni giorno. Formiamo l’oggi e il domani al meglio delle nostre capacità e ovunque possiamo influenzare. Il nostro obiettivo: cambiare la percezione dei rifiuti e mantenere il valore delle risorse.

Inizia con noi: avviato e supportato dalla bellezza di cosnova e insieme all’agenzia di design Age5 abbiamo pensato a come utilizzare ulteriormente i prodotti che alla fine diventano rifiuti. Come risultato abbiamo avviato un workshop di up-cycling in cui abbiamo invitato diversi studi di design con sede a Berlino per affrontare le sfide legate ai rifiuti.
Una delle prime soluzioni progettuali del laboratorio di up-cycling che è in mostra al pubblico è GLACIER, un nuovo materiale sviluppato dallo studio di progettazione llot llov, il materiale è fatto da bottiglie di smalto per unghie che vengono sminuzzate e combinate con una miscela di marmo . Questa nuova interpretazione del terrazzo colorato nasce, un materiale che può essere utilizzato in cucina, come mensole, in un bar o sul pavimento. Il materiale è stato presentato nella forma del tavolo da pranzo BOB e del tavolo basso BOBBY, così come la lampada 25/25, durante la MAISON & OBJET nel gennaio 2019 a Parigi, dove ha ottenuto grande attenzione e un incredibile riscontro da parte di designer e architetti.

E stiamo già entrando nel livello successivo: le possibilità di idee potenziali su come utilizzare avanzi, imballaggi e altri tipi di rifiuti industriali sono infinite. A causa della crescente consapevolezza globale per le questioni climatiche e la sostenibilità L’up-cycling è diventato un mega-trend, con un enorme movimento di individui.
La nuova piattaforma TRASH2TREASURE supporterà questo movimento offrendo non solo un luogo in cui le idee possono mescolarsi e fondersi, ma anche uno spazio in cui produttori, creativi e consumatori troveranno supporto, ispirazione, accesso a materiale up-cyclable e in un prossimo step upcycling design pezzi da acquistare.
Stiamo collegando rifiuti (produttori) e tesoro (designer e creativi).

TRASH2TREASURE sarà online all’inizio di aprile 2019.

Per il lancio del sito, verrano organizzati diversi workshop presso la più grande e importante fiera del mobile al mondo: il Salone del Mobile dal 9 al 15 aprile 2019 a Milano.
Il TRASH2TREASURE LAB SPACE a Lambrate Design District ospiterà designer di fama internazionale come Axel Kufus (Universität der Künste Berlin), Osko und Deichmann, Georg Dwalischwili, Fionn Dobbin e llot llov (altri a venire) con workshop sulla sostenibilità e l’upcycling.

Il programma dettagliato e l’opportunità di registrarsi saranno aperti dal 1 ° marzo all’indirizzo trash2treasure.eu/thelab:

1. Sfide di upcycling per i progettisti
2. Masterclass e lezioni per professionisti
3. Conferenze e laboratori fai-da-te per il pubblico
4. Eventi di rete

 

Indirizzo: Via Conte Rosso, 34

Date: 9 – 14 Aprile 2019 dalle 10:00 alle 20:00

Apertura straordinaria: 10 Aprile 2019 dalle 10:00 alle 00:00

14 Aprile 2019 dalle 10:00 alle 18:00

Ingresso Libero

Website