Partecipa

APPLY NOW

APERTE LE SELEZIONI

Lambrate Design District promuove sostenibilità, creatività e innovazione attraverso numerosi eventi, mostre e installazioni presenti all’interno di oltre 13.000 metri quadri di superficie espositiva.
Lambrate Design District dà l’opportunità ai partecipanti di scegliere tra SPAZI ESPOSITIVI DI VARIO GENERE

 

INTERNIESTERNICOLLETTIVIINDIVIDUALI

CLICCA QUI PER GUARDARE TUTTE LE LOCATIONS

Lambrate Design District è da sempre terreno ricettivo e fertile per le idee più innovative di brand italiani e internazionali e per il 2020 si riconferma il distretto all’avanguardia.

Durante la Milano Design Week centinaia di espositori si esprimeranno attraverso prodotti di arredamento, progetti e installazioni principalmente sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare nel segno della contaminazione tra diversi settori mostrando il meglio che il panorama del design contemporaneo ha da offrire.

Le selezioni per la partecipazione sono aperte a:

BRAND E TALENTI EMERGENTI
REALTÀ AZIENDALI CONSOLIDATE
STUDI E LABORATORI CREATIVI
ORGANIZZAZIONI DI DESIGN
SCUOLE E ACCADEMIE INTERNAZIONALI DI DESIGN
PRODUTTORI DI GIOIELLI CONTEMPORANEI E DI DESIGN

Ogni brand può richiedere la location e la metratura adatta alle proprie esigenze. Lambrate Design District collabora con i partecipanti per definire nel migliore dei modi la propria area espositiva e i servizi di comunicazione più adatti.

All’interno della quota di partecipazione Lambrate Design District garantisce il PACCHETTO DI COMUNICAZIONE che comprende:

– Ufficio stampa che promuoverà l’evento e i singoli espositori (sfoglia la rassegna stampa 2019 CLICCANDO QUI)

– 5 invii cartelle stampa a 10.000 giornalisti internazionali con inserimento dell’evento e delle specifiche all’interno dei comunicati stampa di riferimento

– Pubblicazione evento sulle principali guide del settore digitali e cartacei quali ad esempio: Fuorisalone.it, MI-Tomorrow, Modem e Zero con dettagli espositori presenti

– Invio inviti digitali a oltre 100.000 contatti del settore

– Inserimento all’interno della newsletter tematica di Lambrate Design District (100.000 invii) del nome evento, tipologia e indirizzo

– Inserimento dell’evento con relative specifiche all’interno della pagina dedicata del sito Lambrate Design District

– Comunicazione in tempo reale sul sito di Lambrate Design District e relativi social network

– Pubblicazione dell’evento sulle pagine social di Lambrate Design District di un post dedicato all’evento

– Realizzazione report (video/foto) su tutti gli eventi del distretto

– Pubblicazione sulla mappa digitale del Distretto (300.000 visualizzazioni) del nome evento, tipologia e indirizzo

– Pubblicazione sulla MAPPA CARTACEA del Distretto (50.000 copie) del nome evento, tipologia e indirizzo

– Pubblicazione sulla GUIDA CARTACEA (distribuita in tutta la città in 100mila copie) del nome evento, tipologia e indirizzo. Con possibilità di acquistare in aggiunta spazio pubblicitario personalizzato (Quarter Page, Half Page, Full Page AD)

MAPPA CARTACEA: pianta cartacea del Distretto di Lambrate ove vengono riportati tutti gli eventi ufficiali con orari di apertura al pubblico e indirizzo della sede. La mappa viene stampata in 50.000 copie e distribuita presso l’info point di Lambrate, la stazione della metropolitana di Lambrate, il Distretto di Tortona, il Distretto di Brera, Hotel, Ristoranti e Urban Center Comune di Milano. La distribuzione avverrà durante i giorni del Fuorisalone.

GUIDA CARTACEA: inserto speciale della rivista MI-Tomorrow dedicato interamente al Distretto di Lambrate ove vengono riportati tutti gli eventi ufficiali con orari di apertura al pubblico, indirizzo della sede e specifiche dell’evento. Oltre alla mappa saranno presenti pagine di approfondimento dedicate agli eventi che sceglieranno il servizio aggiuntivo della pagina pubblicitaria. La guida viene stampata in 100mila copie e distribuita insieme al quotidiano free press MI-Tomorrow presso le più importanti fermate della metropolitana di Milano, la stazione centrale e gli aeroporti. La distribuzione avverrà durante i giorni del Fuorisalone.

Oltre al pacchetto base, compreso nella quota di partecipazione è possibile scegliere all’interno del MEDIA KIT altri servizi personalizzati.

MEDIA KIT