LAST CALL – ESPONI AL FUORISALONE

Il Fuorisalone di Milano è il più importante punto d’incontro, a livello mondiale, per gli operatori del settore design. Tra i vari distretti dislocati in tutta la città, Lambrate presenta ogni anno designer e aziende internazionali all’interno di mostre e installazioni dislocati in oltre 13.000 metri quadri di superficie espositiva. Lambrate Design District, leader per innovazione e avanguardia, favorisce l’incontro reale tra domanda e offerta attraverso il coinvolgimento diretto di player internazionali strategici. Il flusso di visitatori, ogni anno oltre 80000 presenze, s’intreccia con la dimensione dell’imprenditoria, generando così un’estesa rete commerciale e comunicativa dal respiro internazionale. Tutti gli eventi vengono visitati quotidianamente da giornalisti, trend setter, buyer, aziende, esperti di marketing e design lover, sempre alla ricerca di novità. Durante i 6 giorni di eventi si creano e si sviluppano relazioni tra professionisti per condividere competenze e risorse, si aprono opportunità di business, nascono collaborazioni e relazioni con la stampa del settore.

Lambrate Design District garantisce inoltre a tutti gli espositori, la redazione e diffusione di comunicati stampa e l’invio del materiale grafico e testuale ai magazine e alle riviste per la pubblicazione di redazionali. Vengono inoltre pubblicati tutti i contenuti di ogni singolo designer/azienda all’interno delle pagine social di riferimento e nei siti web partner.

Lambrate Design District, data l’importanza e il contributo che offre nel promuovere Milano come punto di riferimento e vetrina internazionale per il sistema-design, è sostenuto da Istituzioni e Autorità quali il Comune di Milano – Assessorato Politiche del lavoro, commercio, moda e design e da importanti media partner.

NUMERI EDIZIONE 2018

ico-visitatori

80000

Visitatori
ico-espositori

350

Espositori
ico-nazionalità

43

Nazionalità differenti
ico-accademie

10

Accademie
ico-area-espositiva

13000

Area Espositiva
ico-espositori

2000

Giornalisti

Il Lambrate Design District è il luogo in cui convivono estro, innovazione e qualità. Le numerose mostre e esposizioni ospitano non solo prodotti di arredamento dal forte impatto comunicativo ma anche progetti sperimentali e installazioni interattive.

Nel Distretto sono disponibili location individuali (gallerie d’arte, locali commerciali, loft ed ex officine) e aree espositive collettive solitamente allestite all’interno di hangar industriali.

# AREE ESPOSITIVE ALL’INTERNO DI COLLETTIVE

Din – Design In è l’evento collettivo, giunto alla settima edizione, attraverso il quale designer, aziende, scuole, organizzazioni e architetti, provenienti da tutto il mondo, hanno la possibilità di esporre e raccontare i propri prodotti e progetti. Organizzato all’interno di un capannone industriale di 2000 metri quadri, è posizionato al centro del distretto e offre spazi espositivi, interni o all’aperto, di differenti dimensioni: 1 mq, 5 mq, 10 mq, 25 mq, 50 mq, 75 mq, 100 mq e oltre.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

# LOCATION INDIVIDUALI 

Lambrate Design District offre anche location indipendenti: gallerie e hangar industriali con metrature che variano dai 40 mq fino ai 1000 mq. Questi spazi possono essere affittati da una singola realtà o è possibile dare vita a “cluster” indipendenti condividendoli con brand partner.

Per la lista completa delle location indipendenti disponibili CLICCA QUI

Servizi

Per tutti i partecipanti al Fuorisalone di Lambrate (espositori in collettive e in spazi indipendenti) vengono garantiti, all’interno della quota di partecipazione, i seguenti servizi:

– affitto dello spazio espositivo

– corrente elettrica

– stoccaggio e magazzino

– press e info point

– banner segnaletici presenti in tutto il distretto

– bandiera a segnalazione dell’evento

– coordinamento generale del distretto

– ufficio stampa dedicato

– inserimento all’interno delle guide digitali e cartacee del Fuorisalone 2019

– distribuzione di 50000 inviti cartacei e brochure

– 5 invii cartelle stampa a 10000 giornalisti internazionali con materiale dedicato agli espositori

– invio inviti digitali a oltre 100000 contatti del settore

– live communication sui canali social di Lambrate Design District

– inserimento dell’evento con dettaglio espositori sulle mappe del Lambrate Design District distribuite in città e attraverso i partner degli eventi

MODALITÀ PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a:

Realtà aziendali consolidate

Designer e brand emergenti

Studi e laboratori di design

Organizzazioni di design

Scuole e Accademie internazionali

Produttori di gioielli contemporanei e di design

Gli step da seguire per esporre all’interno del Lambrate Design District durante il prossimo Fuorisalone ( 9 al 14 aprile 2019) sono i seguenti:

1. Invio del materiale di seguito richiesto all’indirizzo mail info@lambratedesigndistrict.com
– Sito web, indirizzo mail, numero di telefono
– Metratura dello spazio necessario e tipologia di location
– Foto dei prodotti che si vorrebbero esporre (per la selezione sono accettate anche foto del prototipo o render)

2. Ricezione esito della selezione: lo staff del Lambrate Design District contatterà telefonicamente o via mail il Designer/Azienda per proporre la soluzione ideale alla tipologia dei prodotti presentati.

3. Compilazione della modulistica necessaria all’iscrizione.

4. Versamento della quota di partecipazione.

5. Invio di tutto il materiale necessario all’ufficio stampa per la promozione e comunicazione (loghi, biografia o storia aziendale, immagini dei prodotti e relative descrizioni)

Se sei interessato compila il form

Ti ricontatteremo al più presto

 

o scrivi a info@lambratedesigndistrict.com

Foto Gallery

Richiedi ulteriori informazioni

info@lambratedesigndistrict.com 

0039 (0)2 36580208