Un progetto etico, un’opera permanente che da virtuale assumerà sembianze reali. CONVENT SUITES. Renaissance 2.0 è l’esibizione che prenderà vita durante la settimana del Design (9-14 Aprile 2019) presso lo Studio Simone Micheli (via G. Ventura 6) a Lambrate, Milano.

Due incantevoli suite pensate dall’architetto Simone Micheli per L’ex Convento Seicentesco immerso nella splendida cornice della Fattoria di Maiano di Fiesole (Firenze) verranno presentate al vasto pubblico di visitatori che affollano il quartiere durante la MDW attraverso installazioni interattive e coinvolgenti che permetteranno all’ospite di immergersi completamente dentro la loro realtà.
Proprio come in un viaggio nei meandri della mente e della memoria, attraverso video in realtà aumentata, i visitatori entreranno all’interno delle suite, passeggeranno per le camere, interagiranno con gli arredi, le luci, gli spazi, le superfici, divenendo parte integrante dell’atmosfera creata dal connubio di intenti tra l’arch. Simone Micheli e il Conte Francesco Miari Fulcis, proprietario della struttura.
L’anno successivo le meravigliose suite prenderanno forma concreta all’interno del Ex-Convento permettendo agli ospiti di confrontarsi realmente con il design avanguardista di Simone Micheli. Un double project, quindi, dalla doppia valenza comunicativa: durante il Fuori Salone, infatti, i visitatori avranno la possibilità di entrare nell’opera, conoscerla e approfondire l’intervento dei prestigiosi partner, accuratamente selezionati, che contribuiranno alla sua effettiva realizzazione. Potranno virtualmente indagare i dettagli degli arredi e delle aziende produttrici, potranno immergersi nell’affascinante atmosfera originata dalle suite.
La presentazione del progetto durante la MDW sarà un’anteprima dell’opera reale vera e propria che prenderà vita successivamente, all’interno dell’Ex Convento, evitando, quindi, qualsiasi spreco di energia, ottimizzando le risorse e sfruttando l’operato progettuale.
CONVENT SUITES. Renaissance 2.0 si configura come un progetto etico ed intelligente abile nel configurarsi come fulcro e motore attivo sia del virtuale volano comunicativo generato, sia del territorio fisico in cui sorgerà.

Proprietà dell’immobile e cliente Conte Francesco Miari Fulcis – Fattoria di Maiano

Riprese e produzione di contenuti immersivi per la Realta’ Virtuale Roberto Mancuso

Italian coffee tasting Caffè Vergnano

Partners Ave, Alessandro Bini Contract, Altrenotti, Bimar arredo contract, Bwide, Cantalupi Lighting, Eco Contract+Eco Design, Grassi Pietre, Gedy, Grohe, Gruppo Industriale Vesit – Toshiba, Mywood, Oikos – colore e materia per l’architettura, P!NTO Seating Design, Vanità & Casa, Vetraria Bergamasca Tecnovetro, Simas, Snowhite-il freddo su misura, Tao Design

 

Indirizzo: via Ventura 6

Date: 9 – 14 Aprile 2019 dalle 10:00 alle 20:00

Apertura straordinaria: 10 Aprile 2019 dalle 10:00 alle 00:00

14 Aprile 2019 dalle 10:00 alle 18:00

Ingresso Libero

Website // Facebook // Instagram